"Il Var chiede velocità di pensiero, una donna non può farlo". Bufera su Ramon Diaz

calcio estero28/04/2024 • 07:00
facebook
X
whatsapp
L. Messi
#10Club Internacional de Fútbol MiamiAttaccante
Favorites

Stagione 2024

--

Voto medio

12

Goals

27

Tiri in Porta

58

Tiri

10

Assists

Il calcio nel corso degli anni è sempre più diventato figlio della tecnologia. L'introduzione del VAR ha cambiato regole e metodi di arbitraggio di una partita e anche gli arbitri hanno dovuto aggiornarsi e adattarsi ala tecnologia che ormai ha preso il sopravvento. Ma il VAR, invece di strumento di aiuto e chiarezza, è diventato oggetto di polemiche sempre più continue e feroci a fine partita. Sull'argomento è intervenuto anche il tecnico Ramon Diaz, che ha lanciato una bordata che ha scatenato un putiferio.

La sfida contro il Bragantino

Ramon Diaz è l'attuale allenatore del Vasco da Gama. Durante la partita persa contro il Bragantino, alla sua squadra non è stato concesso un calcio di rigore che, secondo lui, era netto. Il match era stato arbitrato da una donna.

L'intervista della discordia

A fine partita il tecnico Ramon Diaz ha sfogato tutta la sua rabbia in mixed zone con un attacco frontale all'arbitro donna: "C'era un rigore e questa signora non lo ha dato, interpretandolo diversamente. Il calcio è diverso quando al VAR c'è una donna. Mi sembra pittosto complicato, perchè il calcio è dinamico". Subito dopo è arrivata la rettifica dello stesso allenatore: "Volevo solo dire che una sola persona non può prendere una decisione così complessa", ma non hanno spento le polemiche ormai iniziate.

calcio estero28/04/2024 • 07:00
facebook
X
whatsapp
Tags :Brasile

LEGGI ANCHE

Ultime News