Il Real pronto a pagare altri 30 milioni per Bellingham: il motivo

calcio estero24/04/2024 • 14:54
facebook
X
whatsapp
J. Bellingham
#5Real Madrid Club de FútbolCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

4

Goals

8

Tiri in Porta

22

Tiri

4

Assists

Tutti conoscevano il valore di Jude Bellingham, ma in pochi si aspettavano che il calciatore inglese potesse avere un impatto così devastante alla sua prima stagione con la maglia del Real Madrid. In questo momento, quando mancano ancora 5 giornate al termine della Liga oltre alla semifinale ed eventuale finale di Champions League, l'ex Borussia Dortmund ha già messo insieme 21 reti e 9 assist nelle 35 presenze collezionate in tutte le comeptizioni. Numeri importanti che giustificano assolutamente l'esborso di 103 milioni di euro delle Merengues per portarlo in Spagna.

 

A quanto pare però, il club madrileno è in procinto di staccare un altro corposo assegno direzione Dortmund, e proprio a causa del rendimento del giocatore inglese.

Real, altri 30 milioni per Bellingham?

Stando al comunicato diramato dal Real al momento dell'acquisto di Bellingham, oltre ai 103 milioni di parte fissa nell'accordo con il Borussia Dortmund era presente un cospicuo bonus pari al 30% della transazione, quindi per la precisione a 30,9 milioni di euro. E secondo quanto riportato da As, questo bonus sarebbe legato a 3 fattori: la presenza dell'inglese nella Top 11 finale della Champions League o nella formazione ideale Fifa The Best, e alla sua vittoria nella classifica marcatori della Liga.

 

Riguardo i primi due parametri ci sono pochi dubbi, essendo stato Bellingham a livello europeo uno degli uomini più decisivi della stagione. Per quanto riguarda lil titolo di capocannoniere, al momento il classe 2003 si trova al secondo posto e staccato di appena una lunghezza dal capolista Dovbyk.

calcio estero24/04/2024 • 14:54
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News