Pep Guardiola fa chiarezza sul suo futuro. O almeno parzialmente. L'allenatore spagnolo, che attualmente si trova negli Stati Uniti per la tournée estiva del Manchester City, ne ha parlato in conferenza stampa.
Guardiola: "Quando me ne andrò dal City, sarò io ad annunciarlo"
Come riporta TuttoSport, Guardiola è tornato sulla frase pronunciata dopo la vittoria dell'ultima Premier League ("è più vicino il mio addio al Manchester City"): "Quello che volevo dire è che sono in questo club da otto anni e non resterò altri otto, ecco perché sono più vicino a partire che a rimanere. Ma non ho detto che me ne sarei andato. Quando arriverà quel momento sarò io ad annunciarlo. Ho parlato con la dirigenza, sono qui da molti anni quindi vedremo cosa succederà. Non escludo assolutamente di poter estendere il contratto".
"Non resterò altri otto anni: dopo un po' è bello cambiare"
Guardiola ha poi proseguito: "Quando ho detto che mi piacerebbe rimanere è perché è la verità. Prima di decidere devo però capire i miei sentimenti e quelli dei calciatori, al giorno d'oggi nove anni nello stesso club è un'eternità. Voglio essere sicuro che sia la decisione giusta, non solo per me ma anche per il club. Sono comunque abbastanza sicuro che non resterò altri otto anni perché penso che sia bello cambiare dopo un po' e avere delle novità".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!