Sbagliano tutti i rigori di proposito! L'incredibile protesta in Venezuela (VIDEO)

È accaduto nella partita tra Deportivo Tachira e FC Caracas: i giocatori della squadra ospite hanno deciso di assumere questo atteggiamento per lamentarsi di una decisione arbitrale
calcio estero24/08/2024 • 10:21
facebookXwhatsapp
W. Barrios
#----Attaccante
Favorites

Stagione --

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Una partita decisa ai calci di rigore, ma... ancora prima di tirare dal dischetto. È accaduto qualcosa di veramente insolito nella sfida tra Deportivo Tachira e FC Caracas, il "Grande Clasico" della Primera División (la prima divisione venezuelana). Dopo aver concluso i tempi regolamentari con il risultato di 1-1, la gara è proseguita dagli undici metri (il regolamento del campionato venezuelano lo prevede in caso di parità). Fin qui, tutto nella norma. L'incredibile è avvenuto poco dopo. I giocatori del Caracas, infatti, hanno deciso di sbagliare appositamente (e anche di tanto) i propri rigori, mentre il loro portiere è rimasto immobile sui tiri avversari. Il motivo? Protestare platealmente per un gol annullato allo scadere per un fuorigioco ritenuto inesistente. 

Gol annullato al 98', il Caracas non ci sta e protesta in modo singolare

Si è trattato di un match molto sentito, visto che il Deportivo Tachira e il Caracas sono i due club più titolati del Venezuela. Una rivalità, non a caso, ribattezzata come il "Grande Clasico". Insomma, l'interesse in patria per l'incontro era notevole. Dopo il vantaggio degli ospiti, i padroni di casa sono riusciti ad acciuffare il pareggio al termine del primo tempo: un risultato, quello di 1-1, che ha retto fino alla fine. O meglio, fino al 98'. Già, perché - come riportato da FanPage - il Caracas segna il gol della vittoria allo scadere. Anzi no, tutto da rifare: la rete è annullata per fuorigioco. Un off-side giudicato però inesistente dalla formazione ospite, che protesta anche per il modo in cui sono state tracciate le linee per stabilire la posizione irregolare. Una decisione ritenuta inaccettabile.

View post on X

La protesta del Caracas: tutti i rigori sbagliati di proposito

La sfida, come previsto dal campionato venezuelano in caso di parità, prosegue ai calci di rigore. Ma i giocatori del Caracas hanno già deciso come dovrà terminare. Si, perché i vari tiratori si presentano davanti al dischetto e calciano di proposito malamente, spedendo il pallone diversi metri a lato della porta. E il loro portiere resta immobile su tutti i tentativi avversari senza nemmeno accennare la parata. Un gesto e una forma di protesta singolari, che hanno spiazzato praticamente tutti. In Venezuela e non solo. 

View post on X
calcio estero24/08/2024 • 10:21
facebookXwhatsapp

Ultime News