Clamoroso Barcellona: Xavi via a fine stagione, ne può approfittare un club italiano

calcio estero17/05/2024 • 09:25
facebook
twitter
whatsapp
T. Reijnders
#14AC MilanCentrocampista
Favorites

Stagione --

6,28

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Dopo il dietrofront di qualche settimana fa, Xavi lascerà comunque il Barcellona dopo che ha rotto con il presidente Laporta. Una situazione di cui potrebbe approfittare il Milan.

Laporta manda via Xavi

C'è il caos a Barcellona. A metà stagione Xavi aveva annunciato il suo addio, per poi tornare sui suoi passi qualche settimana fa e sposare il progetto balugrana anche per la prossima stagione. Ora però è il presidente del Barça Laporta a volerlo mandare via dopo che il tecnico catalano in conferenza stampa ha detto che il Barcellona avrà difficoltà nel competere con il Real Madrid in Spagna e gli altri top club europei in Champions per via dei problemi finanziari.

Parole che non sono andate giù al presidente blaugrana che avrebbe fatto sapere a Xavi che a fine stagione può fare la valigie se questo è il suo pensiero. Pronto per la prossima stagione Rafa Marquez, allenatore della seconda squadra del Barcellona, oppure Thomas Tuchel, ancora in dubbio sulla sua permanenza al Bayern Monaco.

Xavi è un profilo da Milan

Ma si sa che gli scarti di uno possono essere la fortuna di altri. Ecco quindi che un profilo come Xavi, giovane ma con esperienza internazionale e con trofei in bacheca, può fare al caso di chi un allenatore di questo tipo lo sta cercando, ad esempio il Milan. I rossoneri stanno faticando a trovare un profilo valido per il dopo Pioli (Fonseca e Conceiçao per ora sono i favoriti) e l'attuale tecnico del Barcellona potrebbe rivelarsi un profilo calzante.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero17/05/2024 • 09:25
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News