L'Inter prende posizione sul caso Acerbi: il comunicato

calcio italiano18/03/2024 • 14:15
facebook
twitter
whatsapp
F. Acerbi
#15FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione --

5,3

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Dopo le parole razziste di Acerbi a Juan Jesus nel corso di Inter-Napoli e la conseguente decisione della FIGC di escludere il difensore nerazzurro dai convocati per la Nazionale, anche l'Inter prende posizione sul caso Acerbi.

Il comunicato dell'Inter su Acerbi

Inter-Napoli è sulla bocca di tutti non tanto per la partita ma per l'espressione razzista usata da Acerbi verso Juan Jesus in campo, parole che hanno fatto molto arrabbiare il difensore del Napoli. Come conseguenza, la FIGC ha deciso di toglierlo dalla lista dei convocati per le amichevoli statunitensi della Nazionale di Spalletti.

Ora anche l'Inter ha preso posizione nei confronti dell'ex Lazio e in un comunicato ha scritto: "FC Internazionale Milano prende atto del comunicato divulgato dalla FIGC in relazione ai fatti che hanno riguardato Francesco Acerbi durante la gara di ieri sera contro il Napoli, e del fatto che FIGC e Acerbi abbiano convenuto la non partecipazione del calciatore alle prossime due amichevoli della Nazionale in programma negli Stati Uniti. FC Internazionale Milano si riserva quanto prima un confronto con il proprio tesserato al fine di far luce sulle esatte dinamiche di quanto accaduto ieri sera."

 

View post on X

 

Acerbi escluso dalla Nazionale: il motivo

Stando a quanto scrive Repubblica, Acerbi è stato allontanato dalla Nazionale (dopo aver dato la sua versione dei fatti a Spalletti e compagni) perché le amichevoli dell'Italia verranno svolte negli Stati Uniti e il razzismo oltreoceano non è un tema da prendere alla leggera. Il quoitidiano infatti scrive: "Sull’atteggiamento prudente della Federazione ha inciso il fatto che l’Italia domenica debba giocare contro l’Ecuador in amichevole alla Red Bull Arena a Harrison, New Jersey. Negli Stati Uniti l’attenzione al tema del razzismo è massima. La scelta di fare restare a casa Acerbi non andrebbe comunque intesa come una condanna anticipata al giocatore."

 

 

calcio italiano18/03/2024 • 14:15
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News