MONEYBALL Ampadu, Re Mida al contrario. La "disgraziata" statistica del difensore

calcio italiano12/06/2023 • 16:08
facebook
twitter
whatsapp
E. Ampadu
#4Leeds United FCCentrocampista
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Con la spareggio tra Spezia e Hellas Verona , si è conclusa definitivamente la stagione di Serie A. A salvarsi è stata la squadra veronese con un palpitante 1-3 al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena. Ma c'è chi è diventato protagonista senza volerlo: stiamo parlando del difensore dello Spezia Ethan Ampadu, detentore di una statistica sfortunata.

Dove c'è Ampadu, c'è retrocessione

Ethan Ampadu è un difensore inglese naturalizzato gallese di proprietà del Chelsea. I Blues negli ultimi tre anni lo hanno mandato in prestito in tre squadre diverse. Un anno in Premier League allo Sheffield United e poi due anni in Serie A prima al Venezia e ora allo Spezia. Tre stagioni in cui il difensore ha collezionato... tre retrocessioni. Una statistica sfortunata per il nazionale gallese: retrocessione in Championships e due retrocessioni in Serie B che non gli fanno un grande curriculum.

Lo sfortunato Ampadu

Protagonista anche in Spezia Verona

Per concludere un'altra stagione con la terza retrocessione consecutiva, Ampadu è stato inoltre protagonista nel bene e nel male anche della sconfitta maturata nello spareggio. Il gallese ha deviato nella sua porta il tiro di Faraoni che è valso l'1-0 momentaneo degli scaligeri. Poi si è fatto perdonare pareggiando i conti con un bel gol da fuori area per l'1-1. Ma nel corso della partita ha commeso errori difensivi che hanno condannato la sua squadra. Una stagione da dimenticare in fretta per il difensore che ora dovrà attendere per conoscere la sua destinazione futura nella prossima stagione.

La gioia del Verona
calcio italiano12/06/2023 • 16:08
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News