x

Atalanta, chi al posto di Gasperini? La rosa dei sostituti

Finita l'era Gasperini all'Atalanta, ora si cerca un nuovo allenatore che dovrà portare avanti il progetto degli orobici
calcio italiano
facebookXwhatsapp
M. Retegui
#32AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

21

Goals

29

Tiri in porta

64

Tiri

3

Assists

In casa Atalanta si è pronti a voltare pagina e ad aprire un nuovo ciclo vincente. Gasperini ha comunicato alla dirigenza che non rinnoverà e che prenderà una nuova strada, probabilmente quella che porta alla Roma. Cosa ne sarà della Dea? I Percassi ora sono alla ricerca di un nuovo timoniere che possa continuare il progetto iniziato tantissimi anni fa e culminato con la vittoria dell'Europa League. La dirigenza sfoglia la margherita dei nomi e nella lista spuntano due ex Juve e Milan.

Alla ricerca dell'erede di Gasperini

Non sarà facile sedersi sulla panchina dell'Atalanta ed essere il successore di Gasperini. Emulare i suoi risultati e i traguardi raggiunti sarà un'impresa per tutti, ma è arrivato quel momento in cui bisogna voltare pagina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i possibili candidati a sedersi sulla panchina degli orobici, ci sarebbero anche Pioli e Thiago Motta. L'ex Milan potrebbe facilmente liberarsi dall'Al-Nassr dove la sua posizione è in bilico. Allenatore con tanta esperienza anche in Champions League, potrebbe essere l'ideale per continuare il progetto di internazionalizzazione dell'Atalanta. Ma c'è anche Thiago Motta, libero sulla piazza, che ha grande capacità nel puntare e lavorare con i giovani calciatori. Inoltre si potrebbe puntare sulla gran viglia di rivalsa dopo la debacle con la Juventus. Due nomi che stuzzicano i Percassi e sui quali si sta ragionando. Ma attenzione alle sorprese (Palladino?).

calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ultime News