A Bergamo, l'attenzione è tutta focalizzata su Ademola Lookman e sulla sua possibile presenza contro il Paris Saint Germain. Dopo aver saltato la gara contro il Lecce, il suo ritorno in campo rappresenterebbe un segnale importante per i tifosi e per la squadra di Ivan Juric. Stephen Pagliuca, presidente dell'Atalanta, è giunto a Zingonia per cercare di risolvere una situazione che si fa sempre più complessa.
La visita di Pagliuca a Bergamo
Stephen Pagliuca non ha perso tempo e si è recato a Bergamo nelle ultime ore. Il suo obiettivo? Convincere Ademola Lookman a ritornare disponibile per la cruciale sfida contro il PSG. Il rapporto tra il chairman e il giocatore è sempre stato buono, risale ad un tempo in cui Pagliuca aveva già preso le sue difese contro l'ex tecnico Gian Piero Gasperini.
La situazione, però, è tutt'altro che semplice. Gli agenti di Lookman rimangono fermi sulle loro posizioni, sottolineando una spaccatura ormai evidente con la società. Tuttavia, la diplomazia è al lavoro per cercare di appianare le divergenze e portare il talento nigeriano in campo per le prossime gare, cruciali sia in Europa sia in campionato.
Una soluzione temporanea?
Una possibile soluzione potrebbe essere un rinnovo del contratto con un ingaggio più alto e una clausola di risoluzione fissata intorno ai 40 milioni di euro. Anche se questo rappresenterebbe solo una pace temporanea, l'obiettivo sarebbe di trattenere Lookman fino a una eventuale cessione nel prossimo mercato estivo o di gennaio.