Giallo azioni Lazio, spunta un nome ed un retroscena

Nei giorni scorsi un grosso volume di azioni della Lazio è passato di mano, e subito si è scatenato parecchio clamore. Nelle ultime ore sono spuntati un nome ed un retroscena
calcio italiano29/11/2024 • 14:19
facebookXwhatsapp
V. Castellanos
#11LazioAttaccante
add to favorites
#11LazioAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

21

Tiri in porta

48

Tiri

1

Assists

Qualche giorno fa una quota del 3,55% del pacchetto azionario della Lazio, pari a circa 2 milioni e 400mila azioni, ha cambiato proprietà in un'unica transazione. L'acquirente però al momento rimane anonimo, e nessuno si è palesato alla Consob per dichiarare la paternità dell'acquisizione, come prevedrebbe la normativa vigente.

 

Il grosso movimento di azioni, per un titolo che solitamente è piuttosto "fermo", ha destato parecchia curiosità, con la parte biancoceleste di Roma che in queste ore è in fermento nella speranza forse che dietro questo grosso investimento possa celarsi un profilo importante, Il mistero è ancora fitto, ma nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa e anche qualche retroscena.

Il mistero delle azioni Lazio

"Io non ho ceduto nulla e ho il 67%. Non c'è niente di strano, qualcuno ha fatto un investimento". Così Claudio Lotito aveva liquidato a Il Messaggero la vicenda del passaggio di mano del 3,55% del pacchetto azionario della Lazio. Qualcuno dunque, secondo il patron, che avrebbe investito sulla società biancoceleste in attesa forse che venga presentato il progetto riguardante lo Stadio Flaminio, che se approvato farebbe inevitabilmente schizzare in alto il valore delle azioni.

 

Al momento, come riporta il Corriere dello Sport, non sono arrivate novità da parte della Consob: entro una settimana dal giorno dell'acquisto infatti, l'autore dell'operazione dovrebbe per legge presentarsi all'organo di controllo del mercato finanziario italiano. A meno che, ed è questo il retroscena, ad effettuare l'acquisizione non sia stato un fondo, dato che se per i soggetti singoli l'obbligo di palesarsi alla Consob scatta quando si acquista un pacchetto superiore al 3% del totale delle azioni, per i fondi questa soglia si alza fino al 5%.

 

In questa ore però è spuntato anche un nome dalle radici molto antiche...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Pagina :
1
2
calcio italiano29/11/2024 • 14:19
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News