Christillin (membro Uefa) prevede una sentenza durissima per la Juve e sui social si scatena il panico

calcio italiano22/05/2023 • 12:25
facebook
twitter
whatsapp
Á. Di María
#11SL BenficaAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Evelina Christillin, membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa e tifosa bianconera, su Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, si è espressa in maniera pessimistica sulla nuova sentenza in Corte d'appello attesa per oggi sul caso plusvalenze che riguarda la Juve. Le sue dichiarazioni hanno generato il panico tra i tifosi facendo diventare di tendenza le sue affermazioni.

Christillin prevede un futuro nero per la Juventus

"Penso ci sarà qualcosa di meno dei 15 punti di penalizzazione - inizia così la sua disamina la Christillin -. C'è questo concetto di afflittività che riguarda solo la giustizia sportiva e non quella ordinaria. Verosimilmente sarà una penalizzazione che dovrebbe sbarrare la strada verso la Champions League. Ora ricordiamoci che le coppe europee sono tre, ma certamente il valore in termini economici di andare in Champions o in un'altra coppa è significativo, sono quasi 5 volte tanto. Vedremo se saranno 10, 11 o 13 punti, per noi juventini è una bella botta".

La variabile Uefa

La Christillin precisa che oltre alla sentenza in Italia, preoccupano le eventuali decisioni dell'Uefa visto quello che è successo un anno fa con Ceferin: "Nel momento in cui le sentenze italiane diventano definitive, poi verranno prese delle decisioni anche in sede Uefa. E poi c'è il secondo filone della manovra stipendi. Juve esclusa dalle coppe dalla Uefa? Scenario possibile. Non dimentichiamoci che con la Uefa i rapporti non sono eccellenti dopo la questione Superlega: la Juve rimane una delle tre squadre che ancora mantengono vivo il progetto. Passi di avvicinamento non se ne sono visti al momento". 

agnelli-e-ceferin-2
  Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, e Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus
calcio italiano22/05/2023 • 12:25
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News