Il talento olandese del Lipsia Xavi Simons si trova attualmente a Londra per discutere un possibile trasferimento. Niente di strano all'apparenza, dato che l'ex Psg è da settimane in trattativa con il Chelsea per approdare a Stamford Bridge. Il fatto clamoroso è che dopo un lungo corteggiamento l'attaccante arriverà sì nella capitale inglese, ma non ai Blues bensì aglia cerrimi rivali del Tottenham.
Le trattative tra Simons e il Tottenham
Secondo quanto riportato dalla testata tedesca BILD, il Lipsia ha dato il permesso a Simons di recarsi a Londra per discutere dei dettagli del suo nuovo contratto con il Tottenham. Nonostante gli Spurs non abbiano ancora presentato un'offerta ufficiale, hanno già avviato colloqui preliminari con il club tedesco per esplorare le possibilità di un accordo.
Il Tottenham ha urgentemente bisogno di un centrocampista creativo dopo aver perso alcuni giocatori chiave per infortuni a lungo termine. Con Xavi Simons, il club di Londra troverebbero un giocatore giovane e dinamico, perfetto per il gioco richiesto da Thomas Frank.
Uno scippo in piena regola al Chelsea, che ormai sembrava essere il prossimo club del talentuoso giocatore con un passato al Psg e al Psv. Il prezzo di questo blitz? 60 milioni di sterline. Più o meno gli stessi che gli Spurs avevano offerto al Como per Nico Paz.