"Dobbiamo abituarci ad avere una sana pressione: io la sento sempre, dobbiamo averla dentro di noi per i tre punti. Anche perché qualcuno dall'esterno prova a mettercela, ma fa parte del gioco...". È questo il messaggio che Antonio Conte manda a tutta la squadra (e non solo) prima di Napoli-Como.
Conte: "Gli scudetti vengono vinti dalla storia, dal valore patrimoniale della rosa e dal monte ingaggi"
Alla vigilia della sfida contro la formazione di Fabregas, come riportato da Sky Sport, il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa: "Vincendo resteremmo in testa alla classifica, ora conta poco ma conta mettere tre punti in classifica. Tutte le gare sono difficili, soprattutto per noi che abbiamo intrapreso questo percorso. Vincere sarebbe importante, ma affrontiamo una squadra tra le più difficili in questo momento. Dobbiamo abituarci ad avere una sana pressione: io la sento sempre, dobbiamo averla dentro di noi per i tre punti. Anche la sana paura che ti fa alzare il livello e l'attenzione. Spero che questa pressione ce la porteremo fino alla fine. Dall'esterno qualcuno prova a mettercela, ma fa parte del gioco... La storia insegna che gli scudetti vengono vinti dalla storia, dal valore patrimoniale della rosa e dal monte ingaggi. Qualcuno ha voluto la bicicletta ed ora deve pedalare forte. 'Ccà nisciuno è fesso', si dice a Napoli".
Conte sull'entusiasmo e sulla passione dei tifosi napoletani
Ma non solo la pressione. In questo momento, a Napoli si respira anche un certo entusiasmo: "La passione fa per noi. Vedere i nostri tifosi così passionali fa piacere. Vogliamo condividere tutto coi nostri tifosi: lo facciamo dando il 100% in ogni partita. In questo modo condividiamo la loro passione, perché ce l'abbiamo anche noi. Si sta creando la giusta alchimia: non voglio che noi ci chiudiamo, questa pressione deve essere una sana responsabilità. Napoli vive di passione, ti avvolge e ti regala qualcosa di incredibile. Deve essere un connubio forte al di là del risultato. L'impegno non dovrà mai mancare".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!