Dalle differenze alla possibile convivenza alla Juve: Vlahovic e Zirkzee "spiegati" da... Luca Toni

calcio italiano03/05/2024 • 14:23
facebook
X
whatsapp
J. Zirkzee
#9Bologna FC 1909Attaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

11

Goals

31

Tiri in Porta

82

Tiri

4

Assists

Due grandi attaccanti giudicati da... un signor numero 9. Chi meglio di Luca Toni, centravanti puro e super bomber di razza, poteva analizzare nel dettaglio le caratteristiche di Vlahovic e Zirkzee. Dalle loro differenze e peculiarità alla possibile convivenza alla Juventus: il campione del mondo del 2006 ne ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport

Toni: "Zirkzee e Vlahovic formerebbero un gran coppia alla Juve"

Queste le sue dichiarazioni: "Zirkzee sarebbe un gran colpo per la Juventus. Certo che l’olandese formerebbe una bella coppia con Vlahovic. Il serbo è un classico 9, si esalta soprattutto all’interno dell’area di rigore e nella finalizzazione. Dusan è un bomber, il classico killer del gol. Zirkzee, invece, è più un 9 e mezzo".

"Insieme potrebbero garantire almeno una quarantina di gol"

Toni ha poi proseguito: "L’olandese del Bologna ha il fisico del centravanti, però per caratteristiche è uno che ama arretrare per legare il gioco. È meno bomber di Vlahovic. Sono due punte giovani, forti e sulla carta compatibili. Una coppia del genere quanti gol potrebbe garantire? Almeno una quarantina, poi dipende anche dai compagni alle spalle". 

calcio italiano03/05/2024 • 14:23
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News