Dopo la 13^ giornata di Serie A, ecco che ritorna la Coppa Italia. E finalmente dopo i vari turni preliminari, scendono in campo anche le 8 squadre teste di serie tra questa settimana e gennaio. Fra le protagoniste ci sarà anche l’Inter, che fa il suo esordio nella competizione nazionale solo agli ottavi di finale in una partita sulla carta molto agevole.
I nerazzurri di Chivu vengono dalla vittoria sofferta ma importantissima contro il Pisa in trasferta per 0-2 di domenica pomeriggio. La squadra milanese così si avvicina ulteriormente alla vetta della classifica in campionato, grazie ovviamente alla sconfitta della Roma nello scontro diretto con il Napoli. L’Inter si trova quindi al terzo posto in classifica a quota 27 punti a pari merito proprio coi giallorossi, solo a -1 da Milan e Napoli capoliste.
Dall’altra parte ci sarà l’umile Venezia, recentemente retrocesso in Serie B. La squadra di Stroppa si sta giocando le sue carte nel campionato cadetto. Con la vittoria per 3-0 in casa contro il Mantova infatti, i veneti si trovano ora al 5^ posto in classifica a quota 25 punti a -1 da Cesena e Modena.
Coppa Italia, Inter-Venezia: quando si gioca
Inter-Venezia si giocherà domani sera, mercoledì 3 dicembre 2025, a partire dalle ore 21.00 allo Stadio San Siro di Milano. La partita tra la squadra di Chivu e quella di Stroppa sarà valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di una gara secca ad eliminazione diretta: la formazione vincente se la vedrà poi ai quarti di finale con chi avrà la meglio tra Roma e Torino.
Coppa Italia, Inter-Venezia: probabili formazioni
Coppa Italia, Inter-Venezia: dove vederla in tv e in streaming
Come per tutte le partite di Coppa Italia, anche questa sarà visibile gratuitamente per tutti in diretta senza costi aggiuntivi. Inter-Venezia sarà quindi trasmessa in esclusiva su Italia 1. Per chi volesse godersela tramite un dispositivo mobile invece, Inter-Venezia sarà anche in diretta in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.











