Fantacalcio, infortunio per Estupinan e problemi per Pulisic: il Milan osserva preoccupato

I due giocatori rossoneri hanno riscontrato dei problemi fisici nel corso dell'ultimo incontro con le rispettive selezioni
/images/i/m/a/imago1066929266jpg_1760170433687.jpg

Notte di nazionali amara per il Milan, che osserva con apprensione quanto accaduto durante l’amichevole tra Stati Uniti ed Ecuador, terminata 1-1. Se da una parte arriva una notizia parzialmente buona per Christian Pulisic, tornato in campo dopo alcuni acciacchi, dall’altra preoccupano le condizioni di Pervis Estupiñán, costretto a lasciare il campo per infortunio. Chi ha deciso di puntare su di loro al Fantacalcio osserva interessato.

Le condizioni di Estupinan

Il terzino ecuadoriano, uscito al 44’ minuto dopo un contrasto con Timothy Weah, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Come riferito da Ole.com.ar, Estupiñán ha provato a rimanere in campo ma il dolore lo ha costretto ad arrendersi. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore, ma la prima diagnosi fa pensare a uno stop temporaneo, che lo terrà fuori dalla prossima sfida dell’Ecuador contro il Messico. La gravità del suo problema verrà valutata meglio in un secondo momento. Un infortunio che preoccupa anche il Milan, con Bartesaghi che è già stato al posto del laterale sudamericano, in occasione dell'ultimo match.

Le condizioni di Pulisic

Piccoli segnali d’allarme anche per Pulisic, entrato al 73’ e ancora non al top della condizione. Il Ct statunitense, Mauricio Pochettino, ha spiegato la situazione del numero 11 rossonero, chiarendo che il giocatore convive con un leggero fastidio alla caviglia: “Christian non si è allenato ieri. Dopo la seduta di mercoledì la caviglia era un po’ gonfia. È una partita importante, ma non vogliamo correre rischi”.

 

Nessun allarme immediato dunque per Pulisic, che verrà gestito con prudenza in vista del ritorno a Milano. Più seria invece la situazione di Estupiñán, per il quale si attendono nuovi esami: un’altra tegola potenziale per Massimiliano Allegri, che spera di non perdere un elemento prezioso in un momento molto importante della stagione. Chi li ha al Fantacalcio resta con il fiato sospeso e segue l'evolversi delle loro situazioni con grande interesse.

Luca Gilardi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus, quando torna Bremer: i tempi di recupero del difensore brasiliano

Juventus, quando torna Bremer: i tempi di recupero del difensore brasiliano

Calcio italiano

11/10/2025 • 11:01

Il consiglio di Trezeguet agli attaccanti della Juve: "Devono capire che la Serie A è diversa"

Il consiglio di Trezeguet agli attaccanti della Juve: "Devono capire che la Serie A è diversa"

Calcio italiano

11/10/2025 • 10:25