Il Frosinone torna in Serie A: Grosso raggiunge la promozione dopo la vittoria con la Reggina

calcio italiano02/05/2023 • 10:30
facebook
twitter
whatsapp
R. Insigne
#11Frosinone CalcioAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Fabio Grosso riporta il Frosinone in Serie A battendo la Reggina di Pippo Inzaghi. I gialloblu hanno ottenuto grazie a questi tre punti la promozione matematica nella massima serie.

Promozione matematica in A


Il Frosinone torna in Serie A dopo quattro anni. La squadra di Grosso raggiunge la promozione matematica vincendo per 3-1 contro la Reggina. Grande festa allo Stirpe per il tifo giallo blu. I ragazzi di Fabio Grosso coronano così una stagione dominata fin qui con 21 vittorie in 35 giornate, 54 gol fatti (miglior attacco) e 21 subiti (miglior difesa insieme al Genoa). Risultato centrato con tre giornate d'anticipo. È la terza promozione nella massima serie negli ultimi 9 anni per i ciociari.

Grosso

  
Il Frosinone di Grosso


Le parole dell'allenatore Fabio Grosso a Sky Sport dopo il grande traguardo raggiunto: "Siamo felici, molto felici. Ci abbiamo messo tanta passione in un campionato difficilissimo. Abbiamo fatto un percorso straordinario e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, ai ragazzi, che sono stati strepitosi, al direttore. Dedico questo alla mia famiglia e ai miei amici. Poi dico grazie al presidente. Ora ci godiamo questa giornata, abbiamo fatto qualcosa di grande".

  

Sulla panchina del Frosinone


Alla domanda su un confronto di questa emozione con quella della vittoria del Mondiale a Berlino: "È passato tanto tempo, anche quelle sono state emozioni incredibili. Poi quando cambi ruolo è tutto diverso, ho lavorato con persone di grande qualità. Le responsabilità ci sono ma mi piacciono, lavoro con dedizione e passione e queste soddisfazioni ti spingono a fare meglio e a crescere".

 

calcio italiano02/05/2023 • 10:30
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie B

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie