Immobile frecciata a Lotito? "200 gol? Aspettiamo a festeggiare..."

calcio italiano11/02/2024 • 08:51
facebook
X
whatsapp

Con la rete contro il Cagliari Ciro Immobile ha raggiunto quota 200 reti in Serie A. Un gol dalla duplice valenza, visto che il centravanti biancoceleste è tornato a segnare su azione dopo il gol nella prima giornata contro il Lecce. Nel post partita, quando la giornalista di Dazn gli ha chiesto quando avrebbe pagato la cena promessa ai compagni, Ciro ha mandato una piccola frecciatina al suo presidente.

Immobile frecciatina a Lotito

Con la rete di ieri Ciro ha raggiunto quota 200 ed è ottavo nella classifica all times della Serie A dietro a Baggio (205) e Di Natale (209). Intervistato da Dazn, il capitano della Lazio ha spiegato che non ha mai badato alla classifica e di voler arrivare quanto più in alto possibile. Quando la giornalista gli ha chiesto qual era l'allenatore a cui era più grato, ha risposto: "Tutti in egual misura ma le mie migliori stagioni le ho fatte con Inzaghi e il primo anno con Sarri, quando non ho avuto problemi fisici". Poi alla domanda quando avrebbe mantenuto la promessa fatta alla squadra di offrire la cena, Ciro ha risposto: "Aspettiamo anche qualche rinnovo per festeggiare".

Il capitolo rinnovi in casa Lazio

Il discorso riguarda principalmente Felipe Anderson e Zaccagni: il primo è in scadenza a fine stagione e la Juve lo corteggia da diverse settimane. Tuttavia, se in un primo momento l'accordo coi bianconeri pareva praticamente raggiunto, ora la situazione vive un momento di stallo e la Lazio ha riacquisito punti. Anche nell'ultima intervista Felipe ha spiegato di sentirsi a casa a Roma, mandando segnali di apertura. Ma servirà uno sforzo da parte di tutti visto che Lotito tra domanda e offerta balla 1 mln di euro. 

 

Per quanto riguarda Zaccagni, il contratto scade a giugno 2025, ma l'ala sinistra già dalla scorsa estate chiede un adeguamento dopo la grande scorsa stagione e il suo rendimento altalenante non è casuale. Lotito in estate aveva bloccato rinnovi e premi legati agli obiettivi, ma dopo un colloquio coi senatori capitanati da Immobile, ha deciso di riaprire i colloqui dopo il ko di Bergamo, anche per togliere alibi ai calciatori. Una mossa che ha subito ripagato, visto la netta vittoria dei biancocelesti a Cagliari. Evidentemente le dichiarazioni di Immobile nel post partita erano un segnale al suo presidente per accelerare i rinnovi degli uomini chiave.

calcio italiano11/02/2024 • 08:51
facebook
X
whatsapp
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

Ultime News