Il Napoli si prepara per la delicata trasferta a Firenze con qualche grattacapo di troppo. Le condizioni di David Neres, esterno brasiliano, infatti, sono tutt'altro che rassicuranti. Dopo l'affaticamento muscolare accusato prima dell'ultimo incontro contro il Cagliari, la sua presenza resta incerta para la sfida contro la Fiorentina.
Un infortunio che preoccupa
L'assenza forzata di Neres nella gara contro il Cagliari ha creato non pochi grattacapi ad Antonio Conte. L’annuncio, arrivato poche ore prima del match del Maradona, ha sorpreso tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi. Ma la scelta è stata presa in ottica di prevenzione: meglio evitare di rischiare, anche perché una nuova ricaduta potrebbe complicare ulteriormente le cose per l'esterno.
Le valutazioni dello staff medico
Nonostante il periodo di sosta abbia concesso un po’ di tempo in più per il recupero, la realtà è che Neres non ha ancora ripreso gli allenamenti al completo. L'assenza dall'allenamento congiunto con l'Avellino è un campanello d’allarme, sebbene lo staff medico del Napoli continui a monitorare attentamente la situazione.