Inter-Napoli si avvicina, una sfida che sa di scudetto: i precedenti tra Inzaghi e Conte

Scopriamo come sono andate le quattro sfide, disputate tra il 2019 e il 2021 tra Simone e Antonio da quando sono allenatori
calcio italiano31/10/2024 • 14:43
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
add to favorites
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

12

Tiri in porta

29

Tiri

2

Assists

10 novembre, stadio San Siro: una data da cerchiare sul calendario, un appuntamento da non perdere. Mancano ancora una decina di giorni, oltre che un turno di campionato e uno di Champions, eppure il pensiero non può che andare lì. Inter-Napoli si avvicina: una sfida attesissima, affascinante, che sa di scudetto. Tra la capolista e la sua prima inseguitrice, nonché gli ultimi due club campioni d'Italia. E allora lo spettacolo sembra assicurato, nel quinto confronto in carriera tra Simone Inzaghi e Antonio Conte da allenatori. Come sono andati i precedenti? Chi di loro ne ha vinti di più? Scopriamolo insieme. 

Conte vs Inzaghi, il bilancio complessivo: Antonio è in leggero vantaggio

Come riporta SportMediaset, i due tecnici si sono affrontati quattro volte: due volte nella stagione 2019/2020, altre due in quella successiva. In entrambi i casi, Inzaghi era alla guida della Lazio, mentre Conte era il condottiero dell'Inter. Il bilancio complessivo, seppur di poco, sorride all'attuale allenatore del Napoli: due vittorie, a fronte di un pareggio e una sconfitta, per un totale di 6 gol realizzati e 4 subiti.

Tutte le sfide tra Conte e Inzaghi: ecco come sono andate

La loro prima sfida in panchina risale al 25 settembre 2019: vinse l'Inter di Conte grazie a un gol di D'Ambrosio. Al ritorno, però, Inzaghi si prese la rivincita: successo per 2-1 firmato da Milikovic-Savic e Immobile (che risposero alla rete iniziale di Young) nell'ultima partita prima del lockdown. L'anno successivo, invece, ci furono un pareggio e una vittoria di Conte: il primo, all'Olimpico, un 1-1 marchiato dai centri di Lautaro e di Milinkovic; la seconda, a San Siro, ottenuta con il risultato di 3-1 (doppietta di Lukaku, Lautaro e ancora Milinkovic-Savic). Da quel giorno, è cambiato tutto: Inzaghi è finito sulla panchina del collega, mentre Conte è sbarcato a Napoli. Chissà come finirà il loro prossimo incrocio, un duello dal sapore di scudetto.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



calcio italiano31/10/2024 • 14:43
facebookXwhatsapp

Ultime News