Allegri consola Fagioli: “Sconfitta meritata. Non è colpa sua ma..”

calcio italiano17/04/2023 • 09:11
facebook
twitter
whatsapp

Nell’intervista post partita di Dazn, Massimiliano Allegri commenta la gara dei suoi nella sconfitta contro il Sassuolo. Il tecnico riserva parole dolci per il giovane Fagioli.

Le parole di Allegri

La Juventus esce sconfitta da Sassuolo con il risultato di 1-0 su gol di Defrel al 64esimo minuto di gioco. L’analisi di Allegri: Avremmo dovuto fare una partita diversa. Soprattutto il primo tempo non è stato bello. Nella prima frazione ci siamo mossi poco e attaccavamo poco la profondità. Poi avremmo potuto pareggiare la gara una volta in svantaggio, ma la sconfitta è meritata. Nella ripresa i cambi hanno portato a una reazione, anche se non sono bastati”.

max-allegri-juventus-1024x576-4
Max Allegri

Prosegue l’allenatore bianconero: Avremmo voluto e dovuto fare un balzo in avanti in classifica, avvicinandoci alle squadre milanesi, ma non è accaduto. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare perchè questa era una buona opportunità per accorciare ulteriormente la classifica. Dobbiamo migliorare l’approccio alla gara ed evitare disattenzioni nei momenti decisivi della partita”.

Su Fagioli

Nicolò Fagioli si è reso protagonista in negativo nel gol subito dal Sassuolo. Defrel non ha perdonato dopo un suo errore nel disimpegno. Allegri rincuora il 22enne: “È un ragazzo responsabile. Gli errori in una partita li fanno tutti… ma non si può dire sia lui il colpevole della sconfitta. Abbiamo perso tutti perché con questa partita potevamo fare un salto in avanti ma non ci siamo riusciti”.

fagioli-juve-1024x576
Nicolò Fagioli
calcio italiano17/04/2023 • 09:11
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News