La Juventus sembra essersi leggermente ripresa in Serie A, i bianconeri sono tornati a macinare punti ed hanno leggermente scalato la classifica del massimo campionato italiano. C'è da rimanere concentrati perché la posta in palio da qui al termine della stagione è ancora alta. Nel frattempo però, i bianconeri devono attenzionare anche una cosa extra campo, il caso Cristiano Ronaldo.
Juventus, fissata l'udienza per il caso Cristiano Ronaldo: cosa rischiano i bianconeri
Il caso tra la Juventus ed il fenomeno portoghese, noto ormai con il nome "Lodo Ronaldo" sta per giungere a quella che, si spera, sarà la sua fase conclusiva. Ricostruendo brevemente, la questione riguarda degli stipendi che la Juventus non avrebbe pagato al portoghese, con i bianconeri che sostengono di aver agito dopo aver concordato il tutto con il calciatore.
La questione ha avuto inizio a metà del 2023, quindi ormai due anni fa, con il portoghese che ha presentato in tribunale una domanda per ottenere il pagamento di alcune mensilità arretrate da parte dei bianconeri. Nello specifico si parlava di 19.5 milioni di euro. Il primo verdetto del Collegio Arbitrale aveva sancito che i bianconeri dovevano versare nelle casse del portoghese 9.8 milioni di euro, sostanzialmente la metà rispetto alla richiesta iniziale.
La Juve però, dal canto suo, ha deciso di impugnare il lodo arbitrale presentando di conseguenza ricorso. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la nuova udienza si terrà il 20 marzo prossimo. L'udienza sarà utile a capire se la Juve riuscirà a ribaltare la sentenza del Collegio Arbitrale e dunque risparmiare questi quasi 10 milioni di euro che ballano, o se invece verrà confermata l'udienza iniziale, ed il club bianconero sarà costretto a pagare la cifra. Dunque la Juve rischia di dover sborsare 10 milioni di euro per potersi mettere alle spalle l'intera vicenda.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!