Gazzetta dello Sport, l’Inter avverte: “Lautaro via solo per cifre monstre. Fissata la base d’asta”

calcio italiano07/02/2023 • 18:21
facebook
twitter
whatsapp

Sette gol in nove partite tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Questo il bilancio del 2023 di Lautaro Martinez, che negli ultime settimane si è rivelato il vero trascinatore dell’Inter. Un ruolino di marcia, quello dell’argentino (fresco campione del mondo), che contestualmente fa lievitare la sua valutazione in ottica mercato, come testimoniato dal prezzo fissato dal club nerazzurro.

lautaro-fuorigioco-1024x576
L’argentino nel derby contro il Milan

Lautaro incedibile, o quasi

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Lautaro sarebbe l’ultimo giocatore nella lista dei cedibili dell’Inter. Se negli anni la sua valutazione si aggirava sugli 80 milioni di euro, cifra alla quale stava per essere ceduto al Barcellona nel 2020, le ultime prestazioni avrebbero spinto la dirigenza ad alzare il costo del cartellino.

100 milioni per Lautaro

Il tutto, in virtù dello status da leader con cui il classe ’97 si è imposto in questo inizio di 2023, risultando decisivo in Supercoppa Italiana, in Coppa Italia contro il Parma e nelle vittorie contro Verona, Cremonese e Milan (nel derby della 21esima giornata). Stando così le cose, l’Inter avrebbe alzato il prezzo a 100 milioni. Una valutazione monstre che testimonia, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’importanza di Lautaro Martinez per il club nerazzurro.

lautaro-prezzo-1024x576
Martinez valutato 100 milioni dall’Inter
calcio italiano07/02/2023 • 18:21
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News