Lazio, altri problemi per Sarri: la Coppa d'Africa ti porta via tre giocatori

La manifestazione continentale potrebbe privare i biancocelesti di alcuni giocatori importanti.
/images/f/u/b/fuball-uefa-championsleague-20240304-pressekonferenz-fc-bayern-mnchen-ss-lazio-rom-im-bild-trainer-der-ss-lazio-rom-maurizio-sarri-spricht-mnchen-allianz-arena-bayern-deutschland-soccer-uefa-champions-league-20240304-press-conference-fc-bayern-munich-ss-lazio-rome-in-the-picture-coach-of-ss-lazio-rome-maurizio-sarri-speaks-munich-allianz-arena-bayern-germany-copyright-passion2press-markusxfischerxjpg_1751627770205.jpg

La stagione della Lazio guidata da Maurizio Sarri si prospetta piena di sfide e ostacoli. Tra le difficoltà di mercato e gli impegni stagionali, emerge un nuovo problema all'orizzonte: la Coppa d'Africa. A dicembre, infatti, il tecnico biancoceleste potrebbe perdere fino a tre elementi della sua rosa, privando la squadra di alcune pedine importanti nel momento clou del campionato.

Lo spauracchio della Coppa d'Africa

Con la Coppa d'Africa in programma dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026, Sarri deve valutare con attenzione come gestire la rosa. Dele-Bashiru della Nigeria, Boulaye Dia del Senegal e Belahyane del Marocco sono i principali candidati a partire per la competizione continentale. Le convocazioni, che scatteranno a inizio dicembre, costringeranno la Lazio a rimanere senza di loro in un periodo cruciale della stagione.

Le possibili assenze decisive

Nel caso di chiamate da parte delle rispettive nazionali, Sarri si troverà a fronteggiare diverse settimane con una rosa notevolmente ridotta. Dele-Bashiru, che dovrebbe rientrare nelle rotazioni del centrocampo, è praticamente certo della convocazione, così come Dia che rappresenta una risorsa fondamentale in attacco; in quanto unico vice di Castellanos in rosa, ma in grado di giocare anche con l'argentino. Infine, sebbene Belahyane abbia una sola presenza con il Marocco, restano comunque le speranze di partecipare alla competizione, che verrà ospitata proprio dal suo Paese.

Luca Gilardi
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Inter, Calhanoglu rischia il posto: gli altri scalpitano per una maglia

Inter, Calhanoglu rischia il posto: gli altri scalpitano per una maglia

Calcio italiano

09/09/2025 • 09:23

Napoli, infortunio Rrahmani: ecco l'esito degli esami!

Napoli, infortunio Rrahmani: ecco l'esito degli esami!

Calcio italiano

09/09/2025 • 08:29