"Con Tudor rischia il posto Luis Alberto", il monito dell'ex Lazio

calcio italiano17/03/2024 • 10:00
facebook
X
whatsapp
Luis Alberto
#10Al Duhail SCCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

5

Goals

16

Tiri in Porta

53

Tiri

7

Assists

Con la vittoria contro il Frosinone si è chiuso ufficialmente il ciclo di Maurizio Sarri alla Lazio. Ieri il tecnico toscano non era fisicamente seduto sulla panchina biancoceleste ma c'era il suo vice Martusciello, che ha fatto seguire per l'ultima volta alla squadra i suoi dogmi. In arrivo il nuovo allenatore Igor Tudor che, secondo l'ex biancoceleste Valon Behrami, potrebbe avere problemi tattici con Luis Alberto.

La nuova era Tudor

Il tecnico croato ha firmato un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2025, con opzione di rinnovo per un altro anno. Tudor è reduce dall'esperienza positiva con l'Olympique Marsiglia, in cui ha condotto la squadra al terzo posto in Ligue 1, salvo poi rassegnare le dimissioni a fine stagione per motivi personali. Ma come giocherà la sua Lazio? Difatti l'ex difensore juventino è abituato a giocare col 3-4-2-1. Cambierà modulo o continuerà con il modulo a cui la squadra biancoceleste è abituata da 3 anni? 

 

Lo scopriremo a breve, intanto Valon Behrami a Dazn ha spiegato: "Tudor è uno che azzera tutto quindi con Guendouzi non avrà problemi (tra i due c'era stata un po' di maretta a Marsiglia, ndr).  Piuttosto Luis Alberto non lo vedo adatto col suo gioco, lui gli chiederà di marcare a uomo l'avversario e di dare tanta intensità. Se così non dovesse essere non si farà problemi a toglierlo dal campo. Lui sarà il nuovo leader della Lazio, non i giocatori, sarà a lui a comendarla. Non ho dubbi su questo".

calcio italiano17/03/2024 • 10:00
facebook
X
whatsapp
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

Ultime News