Milan-Empoli, Fonseca parla chiaro: "Difesa simile a quella contro il Real Madrid"

Nel prepartita di Milan-Empoli, Paulo Fonseca ha fatto il punto sulla fase difensiva facendo un confronto con la gara contro il Real Madrid
calcio italiano30/11/2024 • 15:40
facebookXwhatsapp
Y. Musah
#80MilanCentrocampista
add to favorites
#80MilanCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

4

Tiri in porta

20

Tiri

2

Assists

Alle 18.00, al Meazza, di scena la sfida tra Milan ed Empoli, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Rossoneri chiamati a una vittoria che, in campionato, manca dalla trasferta di Monza del 2 novembre. In questa direzione si inserisce l'intervento di Fonseca prima del fischio d'inizio. 

Fonseca: "Milan difensivamente vicino a quello visto contro il Real"

"Dal punto di vista difensivo il Milan sarà più vicino alla partita contro il Real Madrid - ha riferito Fonseca - per le caratteristiche dell'Empoli, che gioca molto diretto con cinque uomini davanti alla nostra linea difensiva". Quindi, sulla scelta di Musah dal 1': "Può aiutarci a trovare equilibrio, sarà principalmente sulla linea difensiva ma tutti dobbiamo raggiungere un equilibrio".

La soluzione ai fischi

"Mi aspetto una partita dove l'Empoli presserà uomo a uomo - ha proseguito il tecnico del Milan - servirà mobilità e dovremo attaccare rapidamente una volta conquistato il pallone. I fischi dell'ultima partita in casa? Dovremo essere bravi a trasformarli in applausi giocando bene e vincendo la partita, questa è la cosa più importante".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

calcio italiano30/11/2024 • 15:40
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli