Da presidente a tifoso, passando per allenatore. Massimo Moratti, da ex numero uno della società, è diventato... uno "qualunque" del popolo nerazzurro. E proprio come un interista qualsiasi, si è permesso di dare un consiglio di formazione a Simone Inzaghi in vista di Inter-Milan. Ma senza pretese, che un tempo invece avrebbe potuto esigere, solo un semplice suggerimento da tifoso: Frattesi titolare nel derby.
Moratti: "Mando un messaggio a Inzaghi: Frattesi non può partire in panchina!"
L'ex patron nerazzurro ha rilasciato un'intervista al Quotidiano Nazionale, in cui ha affrontato diversi temi attuali e del passato. Tra quelli attuali, ha parlato pure del derby: “Qui parlo solo da tifoso. Allo stadio vado poco, vedo tutto in tv. Mi piace come Inzaghi fa giocare la squadra. Se inserisce Frattesi nel derby giuro che mi piace ancora di più. Magari dopo se vuole parliamo anche un po’ di storia del Derby, però prima mi lasci mandare un messaggio da tifoso a Simone Inzaghi… Sabato io Frattesi lo metterei dal primo minuto! È troppo in forma per partire dalla panchina”.
"Ricomprare l'Inter? Non ci sono le condizioni"
A Moratti è stato anche chiesto di un suo possibile ritorno in società, magari di nuovo come patron del club: “Sa, ogni tanto mia moglie scherzando me lo suggerisce: quando te la ricompri, la tua fidanzata? Vede, sentimenti a parte non ci sono più le condizioni. È cambiato il mondo, per tutti. Poi adesso sono arrivati pure i sauditi, che hanno risorse praticamente infinite". E allora adesso a Moratti non resta che essere un semplice tifoso, o al massimo... aiuto allenatore.