Tra il Milan e Yunus Musah c'è di mezzo... Rino Gattuso. Il nuovo acquisto dei rossoneri, appena prelevato dal Valencia per circa 20 milioni di euro, ha rivelato un aneddoto di quando giocava nella formazione spagnola ed era allenato da Ringhio. "Scherzando mi ha detto che forse un giorno ci avrei giocato. E guarda ora...", racconta lo statunitense ai canali ufficiali del club. Insomma, il campione del mondo del 2006 - anche se forse l'aveva intesa come una semplice battuta - è stato profetico...
Musah: "Sono molto felice, mi farà male la bocca da quanto sto sorridendo..."
L'ufficialità è arrivata nella serata di ieri. Operazione da 18 milioni più di 2 di bonus al Valencia, contratto quinquennale da 2 milioni a stagione per il calciatore americano. Che ai microfoni di Milan TV si è espresso così: "Sono molto felice. Mi farà male la bocca da quanto sto sorridendo. Voglio ringraziare tutti. Devo capire cosa è successo. Ci sono tantissimi giocatori del Milan che mi piacevano moltissimo come Seedorf, Pato, Ronaldinho... Mio fratello è tifoso del Milan, quindi seguo il Milan per questo. La maglia numero 80? Era fra quelle disponibili. Ricordo che l'ha usata Ronaldinho: indossare la sua maglia sarà molto speciale".
"Gattuso me l'aveva detto quando eravamo al Valencia. Entusiasta di giocare insieme a Pulisic"
Ma torniamo all'aneddoto. Gattuso ha allenato il Valencia nella prima parte della scorsa stagione, ecco quanto racconta Musah a tal proposito: "Con Gattuso abbiamo parlato del Milan quando eravamo insieme al Valencia. Scherzando mi ha detto che forse un giorno ci avrei giocato. E guarda ora...". In rossonero Musah ritroverà anche Christian Pulisic, suo connazionale: "Certo, abbiamo parlato. Mi ha chiesto come vanno le cose e mi ha scritto 'congratulazioni'. Sono molto felice che possiamo giocare insieme anche nel club". E magari proprio insieme, al Milan, riusciranno a realizzare il loro 'sogno americano'.