Napoli: quanto manca alla vittoria matematica del campionato

calcio italiano16/04/2023 • 06:52
facebook
twitter
whatsapp

Con il pareggio contro l’Hellas Verona, il Napoli aggiunge un punto alla matematica che lo separa dall’aggiudicarsi il campionato di Serie A.

Scudetto 2023

Con il primato in Serie A da inizio stagione, il Napoli di Spalletti si avvicina sempre di più alla conquista del titolo 2023. Dopo 33 anni di attesa, lo scudetto potrebbe tornare in città. Gli azzurri dominano la classifica con 14 punti di vantaggio sulla Lazio, attuale seconda, e potrebbero aggiungere il Tricolore sul petto con qualche giornata di anticipo prima del termine del campionato, fissato al 4 giugno.

napoli-kvara-1024x576
Kvara

Al di là dei risultati delle altre squadre, il Napoli è sicuro di vincere lo Scudetto matematicamente portando a casa 12 punti nelle ultime 8 partite di campionato, con il lusso di poter perdere 5 partite. Sono 4 dunque le vittorie che mancano alla squadra di Spalletti per aggiudicarsi il Tricolore. Attenzione però al ricorso della Juventus, per quanto riguarda i punti di penalizzazione, che arriverà il 19 aprile.

Festa a Napoli

I tifosi si preparano alla festa scudetto che potrebbe arrivare nella partita al Maradona contro la Fiorentina il 7 maggio 2023. Con questa situazione, dopo l’ultimo pareggio contro l’Hellas Verona, il Napoli chiuderebbe matematicamente i conti alla 34esima giornata. A seconda del cammino nelle prossime giornate e dei risultati delle dirette inseguitrici, il titolo potrebbe arrivare anche prima della sfida contro la Fiorentina.

napoli
Il Maradona
calcio italiano16/04/2023 • 06:52
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News