Razzismo negli stadi, tolleranza zero. Cosa cambia in Serie A?

Gianluca Rocchi ha tracciato le linee guida da seguire durante il campionato. Tra i principali temi affrontati, la questione relativa ai cori razzisti
/images/g/i/a/gianluca-rocchi.jpg

Manca una settimana esatta all'inizio della Serie A 2023-24 e, in tal senso, anche la squadra arbitrale prosegue la propria preparazione in vista della partenza. Nella giornata odierna, nel corso del raduno con tutti i direttori di gara, il designatore Gianluca Rocchi ha tracciato le linee guida da seguire durante il campionato. Tra i principali temi affrontati, la questione relativa ai cori razzisti negli stadi. 

Rocchi sui cori razzisti

"Tolleranza zero dal primo minuto della prima partita" ha chiosato Rocchi nel corso del raduno di Cascia. "Nessuno deve portare il razzismo negli stadi, è intollerabile. Siamo stufi, al primo accenno ci fermeremo per uno o due minuti". 

"Nessun annuncio preventivo"

"Non ci saranno annunci preventivi - ha proseguito il designatore arbitrale della Serie A - perché sono superati. Spetterà poi all'ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti razzisti vanno avanti".

 

Stefano Ferrera
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Torino, Cairo: "Percorso lungo con Vagnati. L'esonero? Vi spiego"

Torino, Cairo: "Percorso lungo con Vagnati. L'esonero? Vi spiego"

Calcio italiano

11/12/2025 • 17:40

Milan-Como non si gioca in Australia? Abodi: "C'erano dubbi già prima"

Milan-Como non si gioca in Australia? Abodi: "C'erano dubbi già prima"

Calcio italiano

11/12/2025 • 17:10