Mercoledì si giocherà una delle partite più attese della stagione juventina: il confronto di Champions League tra i bianconeri e il Manchester City di Guardiola.
Periodo buio per le due squadre
Sarà una sfida durissima per Thiago Motta e la sua squadra, resa ancora più intrigante dal momento no del City, reduce da ben sei sconfitte nelle ultime nove partite tra campionato e coppe. Guardiola è chiamato a invertire immediatamente la rotta, con il derby di Manchester in vista domenica. Anche per Motta non è un periodo facile: la Juve arriva da cinque pareggi in sei gare: in campionato è scivolata al sesto posto mentre nella super-classifica di Champions si trova al 19simo posto. La necessità di punti per proseguire il cammino in Europa è evidente e per questo il tecnico portoghese è obbligato a tirare fuori dal cilindro una prestazione straordinaria per sorprendere il City
Buone notizie dall'infermeria
Importanti novità arrivano però sul fronte infortunati. Dopo settimane con gli uomini contati, Motta ritrova due pedine in mezzo al campo: Weston McKennie e Douglas Luiz, pronti a portare energia e dinamismo in una mediana che ha dovuto fare gli straordinari, con Locatelli e Thuram sempre presenti, e Fagioli impiegato con meno continuità.
Ci sarebbe anche un altro recupero prezioso per i bianconeri: Andrea Cambiaso. L'esterno classe 2000, reduce da una distorsione alla caviglia rimediata contro il Bologna, sembrava inizialmente destinato a saltare la sfida. Tuttavia, secondo quanto riportato da SkySport, il giocatore dovrebbe essere reintegrato e far parte dei convocati per l'attesissimo match allo Stadium.
Con il ritorno di questi tasselli fondamentali, Thiago Motta proverà a ritrovare quel gioco brillante e incisivo della prima parte di stagione per fronteggiare al meglio la corazzata di Guardiola.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!