Roberta Pedrelli: “Scudetto alla Roma? Per i tifosi sono la nuova Ferilli”

calcio italiano31/01/2023 • 19:32
facebook
twitter
whatsapp

Il calciomercato invernale si è appena concluso, e con lui la prima volta di Roma in questo contesto. Una due giorni ad alta intensità in contemporanea con le attività dell’Hotel Sheraton di Milano. In serata Roberta Pedrelli, nota speaker radiofonica e grande tifosa giallorossa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dei nostri cronisti, presenti all’Hilton Rome Airport.

roberta-pedrelli-roma-1024x576
Roberta Pedrelli, 42 anni, speaker radiofonica e tifosissima della Roma

Sei tifosa della Roma, cosa pensi della squadra e di Mourinho?

Sono tifosa della Roma da sempre, ho avuto la fortuna di farlo diventare anche il mio lavoro. In città la Roma è l’argomento principale ed è un orgoglio per me raccontare le notizie della mia squadra e stare vicina ai tifosi. Con l’arrivo di Mourinho la società ha conquistato la fiducia del popolo giallorosso, lui è diventato la bandiera della squadra dopo l’addio di Totti”.

mourinho-roma-1024x576
José Mourinho, dalla scorsa stagione tecnico della Roma

Cosa rappresenta la famiglia Friedkin per la Roma?

“Dopo 10 anni di una gestione quasi inesistente, la nuova proprietà ha fatto grandi cose investendo tanto sul mercato. Ai Friedkin i tifosi sono molto grati, probabilmente nessuno si aspettava un allenatore e dei campioni di questo livello, Dybala su tutti. La famiglia Friedikin rappresenta l’inizio di una nuova era. Oltretutto sta lavorando per realizzare uno stadio di proprietà e questo in casa Roma sarebbe uno step di grande importanza”.

friedkin-1024x576
Dan Friedkin, 58 anni, presidente della Roma

I tifosi sognano lo Scudetto

“Nel percorso triennale alla guida di Mourinho la squadra ha raggiunto i traguardi prefissati. Ha vinto la Conference League, quest’anno è in Europa League e sta lottando per il quarto posto, che consentirebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Nel prossimo mercato l’auspicio è quello di rinforzare ulteriormente la rosa. Scudetto? Mi auguro presto, i tifosi mi hanno definito la nuova Sabrina Ferilli e questo mi fa piacere, speriamo si riesca a vincerlo in tempi brevi”.

sabrina-ferilli-1024x576
Sabrina Ferilli dopo lo Scudetto della Roma, nel 2001

Il tuo pensiero su Sarri?

Non ho mai capito i tifosi della Lazio per le proteste contro la società, il presidente ha fatto il suo lavoro ed è stato sempre molto coerente nei suoi progetti. La Lazio è una squadra molto compatta, nonostante un mercato non altisonante come quello della Roma sta facendo molto bene”. Così Roberta Pedrelli ai microfoni dei nostri cronisti, alla chiusura del calciomercato.

calcio italiano31/01/2023 • 19:32
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie