La Roma ha comunicato pochi giorni fa la lista Uefa aggiornata dopo il mercato invernale. La Uefa ha però riscontrato una difformità e ha costretto la Roma a modificare la lista, escludendo un giocatore.
La Roma ha violato il transfer balance
Qualche giorno fa la Roma ha presentato la lista Uefa aggiornata dopo i movimenti di mercato nel mese di gennaio. C’erano stati nomi che sono subito stati notati, come quelli di Zaniolo e Karsdorp, entrambi fuori dal progetto tecnico e ai ferri corti con la società, ma inseriti comunque per motivi burocratici.
Però la Uefa, revisionando la lista e effettuando un controllo sui conti della club capitolino, ha riscontrato una difformità di interpretazione rispetto ai numeri della sessione invernale. Il club giallorosso ha violato le regole del transfer balance e i paletti del settlement agreement sottoscritto a settembre (che è anche ciò che ha costretto la Roma a mettere nella lista Zaniolo).
Solbakken sacrificato
La Uefa ha dunque chiesto al club giallorosso di modificare la selezione di calciatori che giocheranno in Europa League, eliminandone uno tra i tre aggiunti rispetto a quella comunicata a settembre, ovvero Wijnaldum, Llorente e Solbakken.
La scelta è caduta sul giocatore norvegese Solbakken, visto che l’ex Liverpool Wijnaldum è una presenza necessaria ora che torna dall’infortunio e Llorente dà a Mourinho un’ulteriore alternativa in difesa.
Solbakken, arrivato a parametro zero dal Bodo Glimt a gennaio, deve quindi rinunciare a giocare l’Europa League, dove i giallorossi incontreranno il Salisburgo, retrocesso dalla Champions League dopo essere finito terzo nel gruppo del Milan.