La Salernitana si trova a Rivisondoli in ritiro precampionato per preparare al meglio la nuova stagione che inizierà il 19 agosto. Ma nel paese in provincia dell'Aquila stanno accadendo dei casi non previsti che potrebbero influire sull'umore della squadra.
Rissa sfiorata tra Mazzocchi e Coulibaly
L'ultimo allenamento diretto dall'allenatore Paulo Sousa è stato molto movimentato visto il principio di rissa che si è venuto a creare tra i calciatore Mazzocchi e Coulibaly. Quest'ultimo è stato l'autore di una entrata scomposta ai danni del compagno di squadra che ha reagito malamente. Solamente l'intervento dei compagni di squadra ha evitato che lo scontro degenerasse. Il club ha deciso di multarli entrambi e prendere provvedimenti in quanto il tutto è accaduto sotto gli occhi dei tifosi presenti a bordo campo tra cui molti bambini. Successivamente sono arrivate le scuse dei calciatori protagonisti dell'episodio.
Mancanza di aria condizionata
Ma i problemi non sono terminati qui per la Salernitana. Infatti l'albergo che lo ospita non ha l'aria condizionata e ciò si riflette sul riposo dei calciatori che sono vittime del caldo: "Devo ammettere che i nostri calciatori riposano male perchè fa molto caldo e in effetti non c'è l'aria condizionata. Purtroppo le stanze sono esposte al sole e la squadra avverte un disagio sottolineato anche dall'allenatore". Queste le parole dell'ad dei granata Maurizio Milan.