La stampa estera esalta il Napoli: “Squadra di un altro livello. Juve umiliata”

calcio italiano14/01/2023 • 15:38
facebook
twitter
whatsapp

La roboante vittoria del Napoli contro i rivali della Juventus ha avuto inevitabilmente grande risonanza anche al di là delle Alpi. Il netto successo della squadra allenata da Luciano Spalletti è stata celebrata dai maggiori quotidiani sportivi europei, che hanno esaltato la prestazione e l’assoluto dominio dei partenopei, e al contempo denigrato la più che opaca prova dei bianconeri di Allegri. Dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Francia al Portogallo: per un giorno tutti in piedi ad applaudire il Napoli sempre più capolista.

napoli-juventus-2-1024x576

L’Europa ai piedi del Napoli

Il Napoli ed i suoi tifosi devono aver passato una notte decisamente serena, dopo la memorabile sconfitta inflitta alla Juventus nella gara che poteva riaprire la corsa Scudetto. Il 5-1 finale è lo specchio di una partita dominata dagli uomini di Spalletti, che ora volano in campionato a +10 proprio sui bianconeri. E la stampa estera non ha potuto far altro che esaltare i partenopei, dedicando ampio spazio alla roboante vittoria. “Osimhen brilla e il Napoli umilia la Vecchia Signora nello scontro al vertice“, ha scritto ad esempio il Daily Mail, sottolineando poi l’enorme divario in classifica tra le due squadre.

i-giocatori-del-napoli-esultano--1024x576

“Lo schiaffo”

In Spagna As e Mundo Deportivo hanno rimarcato la netta superiorità degli azzurri sui bianconeri: “Goleada storica. La capolista della Serie A balla con la Juve“, ha scritto il quotidiano di Madrid; a fargli eco gli omologhi di Barcellona: “Il Napoli passa sopra alla Juventus“. Stessa storia in Francia, con L’Equipe che ha titolato emblematicamente: “Lo schiaffo“, evidenziando come i partenopei abbiano “umiliato e distrutto i rivali”; sulla stessa linea anche Foot Mercato: “Il Napoli umilia e distrugge la Juve. Primato consolidato“.

View post on X
calcio italiano14/01/2023 • 15:38
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News