La unpopular opinion di Stramaccioni: “Cassano superiore a Del Piero”

calcio italiano06/03/2023 • 18:05
facebook
twitter
whatsapp

L’ex allenatore prodigio dei settori giovanili, Andrea Stramaccioni, è oggi diventato uno stimato commentatore televisivo e opinionista. Dopo le avventure in panchina in Serie A con l’Inter, la lunga esperienza araba e la Nazionale dell’Iran, ha deciso di cimentarsi nelle vesti di seconda voce al Mondiale in Qatar. Tanti gli elogi da parte dei colleghi della Rai e dei telespettatori. Ora ha fatto parlare di sè per una unpopular opinion.

Cassano meglio di Del Piero

Negli anni novanta e primi duemila sono stati pieni di calciatori dal grande talento che hanno fatto sogare i tifosi di tutta Italia. I veri numeri 10 come Zola, Mancini, Baggio, Del Piero, Totti che sono stati oggetto di vari discussioni per i media visto il grande dualismo che si respirava. Decidere chi fosse il più forte è impresa ardua ma Stramaccioni ha le idee chiare. A quei nomi che abbiamo sopracitato, l’ex tecnico ha voluto aggiungere quello di Antonio Cassano accostandolo all’ex capitano della Juve: “Come giocate lo metto anche sopra a Del Piero“.

cassano-del-piero-1024x576
I due fantasisti ai tempi di Sampdoria Juventus

“Era qualcosa di incredibile”

Quando Antonio Cassano approdò alla Roma il Stramaccioni allenava le giovanili giallorosse. Poi lo ha allenato nella sua esperienza all’Inter. Queste le motivazioni che lo fanno preferire a Del Piero: “L’ho respirato in due momenti: quando ero alla Roma nel settore giovanile e il Cassano arrivato da Bari era davvero incredibile. Nell’anno in cui giocarono insieme Totti e Cassano come punte sparivano i palloni. Si capivano solo loro e non erano punte come nel 4-0 alla Juventus. Poi l’ho avuto come giocatore e ho visto delle giocate incredibili e lo metto un gradino sopra a Del Piero“.

totti-cassano-1024x576
La coppia d’oro ai tempi della Roma
calcio italiano06/03/2023 • 18:05
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News