Ziliani alimenta le polemiche dopo Juventus-Inter: "Il messaggio dell'AIA è chiaro"

Il giornalista è tornato su alcuni degli episodi avvenuti nelle prime tre giornate di campionato, soffermandosi sul derby d'Italia
/images/i/m/a/imago1066408774jpg_1757937218266.jpg

L'analisi delle prime tre giornate di campionato da parte di Paolo Ziliani è come un fulmine a ciel sereno per il cuore del calcio italiano. Il noto giornalista sportivo ha messo il dito nella piaga, puntando con decisione contro gli errori arbitrali che avrebbero favorito delle squadre di vertice, tra cui la Juventus. È un copione che sembra ripetersi, suscitando delusione e rabbia tra i tifosi.

Il Ritorno del "Campionato col Verme"

Nel suo ultimo pezzo, Ziliani non ci va leggero: “Siamo alle solite: il campionato col verme è tornato”. L'espressione colorita usata dal giornalista rispecchia un sentimento di frustrazione che da anni aleggia attorno alle dinamiche arbitrali della Serie A. L'episodio nel finale di Milan-Bologna ha fatto esplodere polemiche, con un VAR e un arbitro finiti nel mirino della critica.

Polemiche nel derby d'Italia

Non c'è pace neppure per l'arbitraggio di Juventus-Inter. Ziliani, con tono acuto, ha evidenziato come, secondo lui, in sole tre giornate i bianconeri abbiano guadagnato 4 punti grazie a errori arbitrali decisivi. La partita contro l'Inter, definita da sempre il derby d'Italia, è stata teatro di decisioni a suo dire discutibili. Il giornalista conclude il suo intervento con una domanda provocatoria: “E se fosse stata l’Inter a ricevere tali favori?”.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

L'insolita cena con Allegri. Musetti: "Ecco cosa mi ha svelato"

L'insolita cena con Allegri. Musetti: "Ecco cosa mi ha svelato"

Calcio italiano

20/11/2025 • 20:32

Inter-Milan senza storia: "Loro sono nettamente favoriti". La previsione del giornalista che spacca i tifosi

Inter-Milan senza storia: "Loro sono nettamente favoriti". La previsione del giornalista che spacca i tifosi

Calcio italiano

20/11/2025 • 20:15