Manchester United, la giocata di Antony fa infuriare tutti: Neymar lo difende 

calcio29/10/2022 • 17:42
facebook
twitter
whatsapp

Durante la vittoria del Manchester United contro lo Sheriff in Europa League è esploso il caso Antony. Il brasiliano, a causa di una giocata senza senso, ha fatto infuriare il tecnico ten Hag e i tifosi ma ha anche scatenato le critiche di opinionisti e stampa. Sul caso, è intervenuto Neymar. Il giocatore del PSG si è schierato con il compagno di nazionale. 

Manchester United, la giocata di Antony fa infuriare tutti

I Red Devils, all’Old Trafford, vincono per 3-0 contro lo Sheriff e mantengono il secondo posto in classifica nel Gruppo E di Europa League. Nonostante il successo, non è mancata qualche critica. A far arrabbiare tutti ci ha pensato Antony. Il brasiliano, arrivato a Manchester in estate dall’Ajax, è sceso in campo dal primo minuto ma la sua prestazione ha stupito in negativo.

Al 37′, in particolare,  con la sfida ancora in bilico e sul punteggio di 0-0, ha effettuato una giocata che ha fatto infuriare ten Hag e i tifosi. Dopo aver ricevuto un pallone sulla fascia, l’ex Lanciere, fermo sul posto e palla al piede, ha effettuato una rotazione su se stesso di 360° per due volte.

View post on X

Neymar difende pubblicamente Antony

Non è la prima volta che il 22enne effettua questo tipo di giocata, che prende il nome di “Spin” ed è una delle sue preferite. Skill spesso utile ma che, in quel determinato momento, non aveva senso, non è servita nemmeno a distrarre un avversario, anzi. Antony ha anche spedito il pallone fuori dal campo. Il tecnico l’ha osservato incredulo e, all’intervallo, ha deciso di sostituirlo. Le critiche non sono mancate, molti opinionisti lo hanno definito “imbarazzante”.

Ma c’è anche chi ha deciso di esporsi in difesa di Antony. Neymar, abituato alle continue critiche, ha deciso di difendere pubblicamente il compagno di nazionale. La stella del PSG ha condiviso sui social una clip della giocata del 22enne e ha scritto: “Continua così, non cambiare nulla! Provaci ragazzo! Audacia e gioia”.

calcio29/10/2022 • 17:42
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News