[tps_title]Bayern Monaco – Bayer Leverkusen[/tps_title]
Sabato 26 novembre.
Il giorno dopo la partita dell’Atletico partii alla volta di Monaco di Baviera per l’ultima partita del mio European Tour.
Dopo aver passato 2 giorni a visitare la città arrivò il giorno della partita e già mi ero organizzato con il mio amico Salvatore che studia a Monaco per andare a vedere il Bayern ovviamente!
A pranzo andammo ai mercatini di natale a Marienplatz (la piazza principale), che era stracolma di tifosi del Bayern.
Tra un Bretzel, un panino con wurstel e crauti e un Gluhwein si fecero le 16 e ci dirigemmo alla metro per l’Allianz Arena. Arrivati a destinazione subito notammo lo stadio, la copertura rossa già si vedeva da lontano. Uno stadio impressionante, molto grande e molto bello. Dopo il solito pre-partita siamo entrati e ci siamo accomodati in tribuna al terzo anello, eravamo molto alti, ma la partita si vedeva molto bene, e su ogni seggiolino c’era uno Starlight rosso.
All’ annuncio che precedeva l’ingresso in campo dei giocatori era partito dagli altoparlanti dello stadio il Battito di un cuore e le luci rosse della copertura andavano ad intermittenza, poi con l’entrata dei giocatori tutti accendemmo gli Starlight: uno spettacolo fantastico.
Cominciava la partita, azioni da ambo le parti, un bel ritmo e a metà primo tempo era passato in vantaggio il Bayern Monaco con Tiago Alcantara. Noi esultammo con moderazione. Poco dopo pareggiò il Bayer Leverkusen con Calhanoglu con una bella azione che ci lasciò a bocca aperta.
Fine primo tempo, 1-1. Comincia il secondo tempo, sempre partita gradevole ma noi stavamo ghiacciando vista la temperatura, c’erano 2°. Siamo al 60esimo: calcio d’angolo per i padroni di casa, mazzata di testa di Hummels e vantaggio del Bayern Monaco. Bella partita fino alla fine con azioni da entrambe le parti e vittoria del Bayern Monaco meritata.
E qui finisce l’European Tour, vi do un consiglio: fate come me, le trasferte sono grandi esperienze!!!
Alessandro Santarpia
Inviateci le vostre storie all’indirizzo info@chiamaribomber.com


