Le vostre lettere a Francesco Totti

/images/g/e/t/gettyimages-689445294.jpg

[tps_title]Giacomo Perrone[/tps_title]

Ciao Francè!

Io non tifo Roma, non sono un lupacchiotto col cuore mezzo giallo e mezzo rosso e neppure uno di quei romantici ultrà pronto a seguire la magica in ogni dove.

Sono un tifoso di calcio che ama questo sport e come tutti gioisce, piange, tifa e soffre per la propria squadra.

Gli uomini veri davanti a storie d’amore così intense e passionali dovrebbero inchinarsi uno dopo l’altro indipendentemente dal proprio credo.

Forse l’ultima leggenda del calcio moderno per ovvi motivi ha deciso di tirarsi indietro, non so se al momento giusto ma comunque ciò che comporterà l’uscita dal palco scenico sarà una sensazione unica ed irripetibile!

Ti dedico queste umili parole per ricordarti così… col 10 sulle spalle e quei colori addosso!

Non so dove andrai o se appenderai gli scarpini al chiodo ma ciò che conta più di tutto è quello che hai fatto per i tuoi tifosi, per l’Italia e per tutti gli amanti di calcio che hanno avuto la fortuna di vedere le tue gesta.

Non accetto chi ad oggi ti infamia o critica pur avendolo fatto io stesso in passato quando con quel pallonetto hai ipnotizzato San Siro!

Chi non rispetta un campione non merita parole, solo con i valori più importanti si può arrivare a percepire la grandezza tramandata negli anni di un singolo uomo.

Io ti ho capito e forse in tanti non c’erano nemmeno arrivati… tu già lo sapevi da diciassettenne, quando Mazzone decise di portarti in prima squadra, avevi tutto in un libro scritto da te che citava così: E a questi chi je lo dice? Già me li immagino fra na ventina d’anni quanno decido de smette…chi li vo sentì!

Ciao Francè è stato un piacere!

Redazione
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Serie A: Dybala fuori in Roma -Como. Ecco il perchè dell'esclusione

Serie A: Dybala fuori in Roma -Como. Ecco il perchè dell'esclusione

Calcio italiano

15/12/2025 • 19:33

Inter, non solo presente: i nerazzurri guardano al futuro e provano lo "scippo" alla Roma

Inter, non solo presente: i nerazzurri guardano al futuro e provano lo "scippo" alla Roma

Calciomercato

15/12/2025 • 14:41