Se due giocatori non convincono appieno i rispettivi allenatori, perché non scambiarseli e goderne entrambi? Questo è proprio quello che stanno pensando di fare in queste ore Milan e Roma.
Entrambe hanno esordito con un pareggio alla 1^ giornata della nuova Serie A, ma sia Fonseca che De Rossi sanno di avere per le mani un cantiere aperto: il calciomercato estivo durerà ancora per una settimana, nella quale potrà succedere di tutto. Ad esempio, questo ipotetico scambio di pedine che sarebbe sicuramente molto interessante per entrambe le rose: Alexis Saelemaekers alla Roma e Nicola Zalewski al Milan.
Milan e Roma cercano l'accordo, ma non è facile
Saelemaekers è rientrato in estate dal prestito a Bologna dopo che mister Italiano ha deciso di non confermarlo. In rossonero ha trovato Fonseca e non Pioli: con il portoghese ha fatto bene nella tournée americana, ma negli ultimi giorni sembra che l'allenatore ci abbia ripensato. Con le tante alternative sugli esterni, il belga non sarebbe centrale nel progetto di Fonseca.
Discorso simile per quanto riguarda Zalewski, rimasto a Roma con De Rossi ma tutt'altro che in cima alle gerarchie. I giallorossi stanno alzando l'asticella, come dimostrano gli interessanti colpi di mercato, e potrebbe non esserci più posto per il polacco. La Roma ha infatti cercato di piazzare il ragazzo a Napoli, ma senza successo. Ora ci starebbe provando con il Milan.
Cosa serve per completare la trattativa però? Innanzitutto, l'ok al trasferimento da parte dei due giocatori. Poi l'accordo sui rispettivi ingaggi. Infine, lo scambio non sarebbe secco: il Diavolo pretende infatti un piccolo conguaglio economico dalla Roma, la quale potrebbe però non essere d'accordo. Nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi, ma il tempo stringe.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!