La Roma ha chiuso per l'attaccante iraniano Azmun del Bayer Leverkusen. L'iraniano è atteso nella capitale per firmare e fare le visite mediche.
La Roma prende Azmoun
Mourinho aveva chiesto e chiesto ancora un attaccante per sostituire Tammy Abraham, gravemente infortunato e che starà fuori fino al 2024.
Dopo svariati tentativi, da Scamacca e Zapata alla suggestione Lukaku, la società giallorossa ha accontentato il tecnico e sta chiudendo per Sardar Azmoun del Bayer Leverkusen.
L'attaccante iraniano arriverà a Roma in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni, che diventerà obbligo a certe condizioni.
Chi è l'iraniano
Azmoun, classe 1995, è una vera e propria stelle in patria, dove viene paragonato addirittura a Messi. Chiaramente ha poco a che fare con l'argentino, ma il suo l'ha fatto. Dopo gli inizi in patria, passò al Rubin Kazan. Poi andò allo Zenit, dove si iniziarono a vedere le sue qualità.
In Russia segnò 19 gol in 26 partite e si attirò le attenzioni del Leverkusen, che nel gennaio 2022 lo prende.
In Germania non trova feeling e segna solo 5 gol in un anno e mezzo. Ora la Roma, per vedere se torna quel feeling con la rete che c'era in Russia.