"È il Nesta del terzo millennio": tutti pazzi per il difensore azzurro

calciomercato11/06/2024 • 14:39
facebook
X
whatsapp
A. Buongiorno
#4Torino FCDifensore
Favorites

Stagione --

5,9

Voto medio

3

Goals

5

Tiri in Porta

10

Tiri

0

Assists

L'Italia si prepara all'esordio negli Europei 2024 in programma da venerdì in Germania, e la testa dei giocatori azzurri è concentrata al massimo su una competizione che si preannuncia piuttosto ostica. La squadra di Spalletti non parte certo tra le favorita, ma la forza del gruppo, da sempre una peculiarità della Nazionale Italiana, può forse sopperire alla mancanza di talento.

 

Concentrazione su Euro 2024 dunque, e tentativo di tenere lontane voci e sirene di mercato che in questi giorni stanno riguardando più di qualche giocatore presente in rosa. Tra i 26 convocati dal ct infatti, molti sono ambiti da grandi club italiani e stranieri. E per un difensore si è letteralmente creata la fila...

Per Buongiorno c'è la fila e piovono gli elogi

È stata una delle rivelazioni della stagione appena passata, dove anche grazie all'infortunio di Schuurs è riuscito a consacrarsi a colonna difensiva del Torino e a guadagnarsi la fiducia di Luciano Spalletti per Euro 2024. Ma Alessandro Buongiorno non vuole fermarsi qui, ed è pronto ai grandi palcoscenici. Mezza Serie A è sulle sue tracce, con il Napoli in prima fila (Conte stravede per lui), ma anche le milanesi pronte ad affondare il colpo. Non è da escludere poi la pista che porta all'estero, con il classe '99 che ha parecchi estimatori tra Premier, Liga e Bundesliga. Intanto per il centrale granata in Italia piovono elogi.

 

Il noto giornalista Carlo Pellegatti, in un'intervista rilasciata a TvPlay, non ha lesinato complimenti per Buongiorno, azzardando anche un paragone decisamente audace: "Per Buongiorno credo che il Torino voglia almeno 35-40 milioni sulla carta, e secondo me come impatto potrebbe essere visto come il Nesta del terzo millennio. Non come qualità, deve ancora dimostrarlo, però è un difensore giovane, italiano, bella faccia.. io i soldi su Buongiorno li spenderei subito".

 

Cairo non farà sconti, ma probabilmente in estate Buongiorno cambierà casacca: chi riuscirà a bruciare la concorrenza nella corsa al 25enne torinese?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato11/06/2024 • 14:39
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News