La stagione dell'Inter è fin qui quasi perfetta. A parte la Supercoppa Italiana, i nerazzurri non ne hanno quasi sbagliata una. Risultati alla mano, la squadra di Inzaghi si trova in testa alla classifica di Serie A a +3 sul Napoli, ai quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco e in semifinale di Coppa Italia contro il Milan.
La società però, insieme ovviamente all'allenatore, sta già cominciando a ragionare sul futuro. La preoccupazione principale riguarda la difesa, visto che i due perni centrali cominciano ad avere una carta d'identità importante: De Vrij ha 33 anni, mentre Acerbi addirittura 37. Urge quindi tutelarsi in vista delle prossime stagioni usufruendo di questa sessione estiva di calciomercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero ben 5 i nomi di difensori centrali che l'Inter sta seguendo in queste settimane. E tutti giocano già in Serie A.
Calciomercato Inter, la lista dei 5 difensori centrali
A tutti ormai è noto come all'Inter piaccia tanto Bijol dell'Udinese. I nerazzurri avevano già chiesto informazioni su di lui la scorsa estate e quest'inverno, ma i friulani avevano sempre rimandato. Su di lui c'è anche il Napoli, ma questa probabilmente dovrebbe esser la finestra buona per lo sloveno per lasciare i bianconeri.
Da molto c'è anche l'interessamento per Beukema del Bologna, per il quale però la concorrenza è veramente serrata. Milan e Juventus lo valutano con attenzione, ma anche all'estero ci sono su di lui grandi club come Real Madrid e Liverpool. E a proposito di squadre che sono in alto in classifica, si registra anche un interessamento per Hien dell'Atalanta; recente colpaccio della Dea dall'Hellas Verona, il colosso piace molto ad Inzaghi e sarebbe una scelta super, ma è un titolarissimo della squadra terza in classifica.
A loro si è poi aggiunto in questo girone di ritorno Solet dell'Udinese, una piacevolissima scoperta che i friulani hanno firmato a parametro zero poiché svincolato. Il francese ha esperienze a Lione e Salisburgo e potrebbe lasciare il Friuli dopo appena 6 mesi per rigiocare la Champions League.
Infine, l'ultimo nome inserito in lista sarebbe quello di Idzes del Venezia. Titolarissimo nella difesa di Di Francesco, il ragazzo si è messo in evidenza in questa stagione e potrebbe decidere di fare lo step decisivo la prossima estate. Su di lui però c'è anche la stessa Atalanta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!