Calciomercato Napoli: Elmas il preferito, Brescianini l'alternativa

I partenopei vorrebbero riprendere il centrocampista macedone del Lipsia, ma piace anche il giocatore dell'Atalanta
calciomercato
facebookXwhatsapp
E. Elmas
#20NapoliAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il calciomercato estivo si avvicina alla chiusura, ma per il Napoli di Antonio Conte c'è ancora almeno una casella da riempire. I campioni d'Italia in carica sono alla ricerca di un attaccante che possa affiancare i reparti e colmare momentaneamente l'assenza di Romelu Lukaku, ma anche di un centrocampista in più. Due nomi rimbalzano nell'ambiente partenopeo: Eljif Elmas e Marco Brescianini.

 

Il ritorno di Eljif Elmas: un amico di vecchia data

Il nome di Eljif Elmas non è nuovo alle orecchie dei tifosi napoletani. Il giocatore, attualmente in forza al Lipsia, ha espresso più volte il desiderio di tornare a vestire la maglia azzurra. Con 189 presenze dal 2019 a gennaio 2024 e uno scudetto vinto sotto la guida di Luciano Spalletti, Elmas è stato uno dei protagonisti più amati dal pubblico partenopeo. Nonostante le numerose offerte ricevute, l'attaccante macedone vede Napoli come l'unica meta possibile per il suo futuro.

Il ragazzo l'anno scorso era in prestito a Torino, pertanto sembra avere proprio la Serie A nel sangue. Resta però da capire se le richieste economiche del Lipsia verranno accolte dal presidente De Laurentiis

 

Marco Brescianini: l'opzione italiana

Il secondo nome sul taccuino del Napoli è quello di Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta. Sebbene meno offensivo rispetto a Elmas, Brescianini ha dimostrato ottime capacità di inserimento nell'ultimo anno sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ora tecnico della Roma. La sua intelligenza tattica e la sua versatilità potrebbero fare gola a Conte, soprattutto in un'ottica di allungamento della rosa con giocatori affidabili e capaci di coprire più ruoli.

 

Stando a quanto riportato da alcune fonti, al momento non ci sono stati contatti ufficiali tra le parti, ma l'idea di portare a Napoli un giovane talento italiano sembra intrigare la dirigenza. Già la scorsa estate ce l'avevano quasi fatta, ora l'idea potrebbe diventare realtà.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News