Il Napoli continua a lavorare intensamente sul mercato, e in attesa che si sblocchi la telenovela Osimhen, sta cercando di chiudere in extremis gli ultimi colpi. Oggi è sbarcato a Roma Romelu Lukaku, che ha già effettuato le visite mediche a Villa Stuart prima di spostarsi verso il capoluogo campano per riabbracciare Antonio Conte e conoscere i nuovi compagni; domani sarà il giorno dello sbarco di Scott McTominay, prelevato dal Manchester United per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Il mercato dei partenopei però, non può ancora considerarsi chiuso: la dirigenza è alla ricerca di un paio di ulteriori innesti, in particolare per la zona mediana del campo. E per il ruolo di esterno destro avanza la candidatura di Eric Junior Dina Ebimbe, per il quale, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe già stata formulata un'offerta all'Eintracht Francoforte.
Napoli, c'è l'offerta per Ebimbe. Ma la formula...
L'arretramento di Di Lorenzo sulla linea di difesa a tre sta convincendo il Napoli a rinfoltire la batteria di esterni, in particolare sulla corsia destra. E il nome individuato dalla dirigenza partenopea è quello di Ebimbe, centrocampista non ancora 24enne in forza all'Eintracht Francoforte. Francese, cresciuto nel Paris Saint Germain, il classe 2000 nell'ultima stagione ha totalizzato 44 presenza condite da 10 reti e 4 assist. Secondo Di Marzio Manna e soci avrebbero già presentato una prima offerta ai tedeschi.
Scrive su X il noto esperto di calciomercato: "Il Napoli ha offerto all’Eintracht un prestito con diritto di riscatto per Ebimbe: si tratta tra i due club”. Un'offerta che non scalda troppo il club tedesco, che vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo o comunque in prestito ma con obbligo di riscatto. E per questo secondo Matteo Moretto, esperto di mercato per Relevo, il Napoli avrebbe aperto alla possibilità di modificare la formula di acquisto: "L’offerta del Napoli è un prestito gratuito con diritto di riscatto a dodici milioni di euro che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni". Ora si attende la risposta finale dell’Eintracht Francoforte.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!