Il pareggio di Venezia ha sorpreso tutti a Napoli e non solo, ma se glielo avessero chiesto alla vigilia del campionato probabilmente mister Conte avrebbe firmato subito. L'obiettivo era quello di tornare in Champions League, ma a 10 giornate dalla fine della stagione i partenopei si stanno ancora giocando lo scudetto; di fatti, gli azzurri si trovano al 2^ posto in classifica a -3 dall'Inter.
Ciò significa che quantomeno la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie è stata raggiunta. Proprio per questo, la dirigenza napoletana insieme al proprio allenatore - ammesso che decida di rimanere in estate - stanno già ragionando su come rinforzare la rosa la prossima stagione in vista delle tre competizioni.
Uno degli obiettivi è sicuramente quello di fare un grande colpo in attacco, e non solo per quanto riguarda il sostituto di Kvaratskhelia. Manna infatti ha da giocare ancora la carta Victor Osimhen, che ha lasciato Napoli in prestito per il Galatasaray ma nei prossimi mesi dovrà rientrare alla base. L'ultima idea è però a dir poco clamorosa.
Calciomercato Napoli, il "Mirror" spiffera l'ipotesi di scambio con il Manchester United
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Mirror", uno dei più noti quotidiani inglesi, quella che fino a qualche settimana fa sembrava solo un'idea potrebbe davvero diventare realtà. Ci sarebbero stati infatti dei contatti concreti tra Napoli e Manchester United per intavolare un clamoroso scambio.
Il Napoli non vuole più Osimhen, su cui invece ci sono forti i Red Devils. Conte allora avrebbe fatto il nome di Rasmus Hojlund, il profilo ideale che permetterebbe al nigeriano di salutare la Serie A. Ancora da capire se si tratterebbe di uno scambio alla pari, ma a livello di cifre ci siamo: Osimhen ha una clausola di 75 milioni di euro, mentre il danese è costato 74 milioni agli inglesi per prelevarlo dall'Atalanta un paio di estati fa.
Hojlund potrebbe dunque esser quel bomber giusto che già conosce l'Italia e pronto quindi per fare concorrenza a Lukaku. Osimhen invece otterrebbe ciò che vuole: un grande club in Premier League.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!