Cancellieri è il migliore della preseason della Lazio, Sarri vuole tenerlo ma il club vuole cederlo

La Lazio valuta la cessione di Matteo Cancellieri per riequilibrare i conti, nonostante le sue buone prestazioni in questo precampionato.
/images/u/s/-/us-avellino-v-ss-lazio-friendly-match-matteo-cancellieri-of-ss-lazio-looks-on-during-the-pre-season-friendly-match-between-us-avellino-and-ss-lazio-at-stadio-benito-stirpe-on-july-26-2025-in-frosinone-italy-frosinone-stadio-benito-stirpe-lazio-italy-copyright-xgiuseppexmaffiax-250726avellino-laziogm8908jpg_1754315739409.jpg

La Lazio sta valutando la cessione di Matteo Cancellieri nel tentativo di riequilibrare i conti, mentre sullo sfondo emergono gli interessi di due club di Serie A, Cagliari e Pisa. L'esterno, sempre uno dei migliori in queste prime uscite precampionato dei biancocelesti, potrebbe dover lasciare la Capitale a fronte di esigenze di bilancio più che tecniche. Un vero e proprio paradosso.

Paradosso Cancellieri

Matteo Cancellieri si sta rivelando una delle più belle sorprese della preseason della Lazio, figurando sempre tra i migliori in campo nelle prime amichevoli, in particolare nell'ultima sfida pareggiata 2-2 con i campioni di Turchia del Galatasaray. Tuttavia, con il limite imposto dalla Lega che fissa l’80% come rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi, una vendita potrebbe risultare più che strategica, anche se paradossale. La necessità di sbloccare il mercato invernale è preponderante, e Cancellieri sembra il candidato perfetto per generare una plusvalenza rapida, consentendo al club di respirare un po'.

 

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Cagliari e il Pisa si sono fatte avanti con interesse. L'ex Verona e Parma ha una valutazione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, e potrebbe fare molto comodo ad entrambe le squadre.
La situazione del suo "avversario" Tijjani Noslin è più complessa. Arrivato a Roma la scorsa estate, una sua cessione non produrrebbe plusvalenza, considerando che ci vorrebbe un'offerta superiore ai 15 milioni di euro per evitare una perdita. Un’opzione al momento improbabile, considerando il mercato attuale.

 

 

Cancellieri in questo scenario finanziario potrebbe essere quindi l’elemento sacrificabile per la Lazio, sebbene apprezzato da Maurizio Sarri, che a quanto pare lo preferirebbe all'olandese.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Calciomercato

30/09/2025 • 17:58

Nostalgia Rabiot per la Juve? I bianconeri a caccia del suo "erede": Bouaddi del Lille

Nostalgia Rabiot per la Juve? I bianconeri a caccia del suo "erede": Bouaddi del Lille

Calciomercato

30/09/2025 • 14:24