Gelo sul riscatto di De Ketelaere: il belga torna al Milan? Cos'è successo

calciomercato06/06/2024 • 09:23
facebook
X
whatsapp
C. De Ketelaere
#17Atalanta Bergamasca CalcioAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

10

Goals

26

Tiri in Porta

46

Tiri

8

Assists

Il riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell'Atalanta, cosa che sembrava praticamente fatta dopo la finale di Europa League, ha subito una frenata. Il belga potrebbe tornare al Milan, ma non per restarci.

Gelo sul riscatto di CDK

Al termine della finale di Europa League il presidente dell'Atalanta Percassi aveva detto: "Charles De Ketelaere? Lo riscatteremo." Parole che non lasciavano dubbi su quello che sarebbe stato il futuro del belga, che ha un diritto di riscatto a favore della Dea per 22 milioni. Ora il suo riscatto non è più tanto certo, ma non per l'assenza di volontà dell'Atalanta di tenersi il belga (grande protagonista di questa stagione storica dei bergamaschi).

La Dea vorrebbe infatti uno sconto dal Milan sui 22 milioni pattuiti l'estate scorsa per CDK, ma i rossoneri sono fermi sul prezzo del belga, così tanto che non valutano nemmeno il sedersi a un tavolo a parlarne. O l'Atalanta paga 22 milioni o De Ketelaere prende il treno per Milano. E sembra che si vada per la seconda opzione.

Il Milan non vuole tenere De Ketelaere

Se De Ketelaere tornerà effettivamente al Milan, lo farà solo in attesa che arrivi qualche altra offerta per lui. Dopo questa stagione in cui tra tutte le competizioni CDK è andato in doppia cifra di gol e di assist, il Milan si aspetta che le offerte per il belga fiocchino da tutte le parti. La base d'asta è sempre di 22 milioni, un prezzo che il Diavolo spera di prendere soprattutto se entrano in scena i club di Premier.

De Ketelaere non sarà l'unico che rientrerà a Milanello solo in attesa di nuove offerte. Alexis Saelemaekers tornerà dal prestito di Bologna (dove si è insediato italiano), Origi e Ballo Tourè pure toneranno alla base, e sarà compito di Furlani fare un po' di pulizia in vista dell'arrivo di Fonseca.

calciomercato06/06/2024 • 09:23
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News