Albert Gudmundsson è un giocatore al centro del mercato in questi giorni, sia per quanto riguarda la trattativa con la Fiorentina - che sbloccherebbe Nico Gonzalez alla Juve - sia per il nuovo interessamento dell'Inter. L'AD del Genoa Blazquez ha fatto il punto sull'islandese.
Gudmundsson-Inter, niente di fatto
Se c'è un giocatore che in questo momento si trova al centro del mercato di Serie A questo è Albert Gudmundsson. Dall'islandese del Genoa dipendono infatti il mercato di quattro squadre: Fiorentina, Juventus, Inter e lo stesso Genoa. Nelle ultime settimane c'è stata una trattativa serrata con la Fiorentina, ma ieri è uscita la notizia di un tentativo dell'Inter, che punta Gud da gennaio.
L'AD del Genoa Blazquez però fa chiarezza sulla situazione del proprio numero 11 e dice: "Per Albert ci sono offerte, ma nessuna soddisfa la nostra aspettativa. Finché non abbiamo in mano una soluzione che ci fa stare tranquilli, allo stesso o a un miglior livello dell'anno scorso, non possiamo far partire Albert e, a oggi, non partirà. Inter? Queste sono cose che si leggono sui giornali, noi non abbiamo mai avuto un'offerta formale dall'Inter, è un giocatore su cui c'è l'interesse di tante squadre."
Il punto con la Fiorentina
Dall'esito della trattativa con la Fiorentina dipende invece il futuro di Nico Gonzalez, promesso sposo alla Juventus ma matrimonio che senza l'arrivo di Gudmundsson a Firenze non potrà accadere (e forse non accadrà in ogni caso per il volere di Commisso). Blazquez ha chiarito anche a che punto sta la trattativa con i viola: "Finora ha fatto una proposta la Fiorentina, ma non l'abbiamo ritenuta accettabile. Se le offerte non ci convincono e non c'è un sostituto all'altezza, resteremo al 100% con Albert, siamo contenti di tenerlo e anche lui non sarebbe così dispiaciuto. Ora Albert ha un problema muscolare, non credo sarà disponibile contro l'Inter, ma non appena recupererà tornerà a disposizione."
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!